Fedi nuziali Mokume Gane

FEDI NUZIALI MOKUME GANE

Le fede nuziali sono gioielli per la vita e come tali la loro scelta richiede cura ed attenzione, la stessa che viene messa dal Maestro Orafo Andrea D’Agostino per la realizzazione di anelli dal design ricercato, unici nel loro genere. Le fedi nuziali in Mokume Gane sono simbolo di unione, ma allo stesso tempo di libertà: le persone che si amano profondamente, fondono le loro anime, rispettando l’individualità l’una dell’altra; allo stesso modo, la tecnica del Mokume Gane realizza l’unione di due o più metalli, i quali si inter-diffondono senza però perdere le loro caratteristiche principali, ciò conferisce un intreccio raffinato, dalle sfumature uniche.
La lavorazione richiede la creazione di un blocco di 15/17 lamine alternate di metalli preziosi: oro giallo 18 kt, oro bianco al palladio 14 kt, oro rosso 14 kt e/o argento 925. Il blocchetto poi viene modellato e intrecciato per ottenere un’unica lamina elegante ed irriproducibile, da cui si ricavano due fedi nuziali dall’aspetto simile, ma non identico.
Solo se si sceglie la texture “Star”, riportata nella foto sottostante, sarà possibile creare due anelli perfettamente uguali.

Fedi nuziali Mokume Gane, texture Star

Di seguito sono esposte alcune delle fedi nuziali in Mokume Gane realizzate per i nostri clienti.